CFP ENAIP di Arco, ecco i diplomati: due con il massimo dei voti, una allieva da 94/100
Si sono svolti nei giorni scorsi gli esami di qualifica presso il Centro di Formazione Professionale ENAIP “G. Caproni” di Arco.
Alcuni allievi si sono particolarmente distinti per aver presentato elaborati tecnico pratici molto complessi e ricercati.
Uno di questi è stato Mattia D’Agostino, durante un brillante esame di IV anno per “Tecnico per l’Automazione Industriale”, che ha realizzato un modello di braccio robotico con rilevazione e smistamento automatico di oggetti colorati, comandato tramite “Arduino” e programmato dallo stesso allievo. Per la realizzazione del progetto lo studente ha impiegato un paio di mesi, coadiuvato dagli insegnanti e dalla sua famiglia. Mattia si è diplomato ottenendo il punteggio massimo di 100 con lode, ed il prossimo anno ha intenzione di iscriversi al V anno CAPES con la speranza, un domani, di frequentare l’Accademia dell’Arma dei Carabinieri.
Nell’Istituto Professionale di Arco si sono svolti anche gli esami di qualifica della classe 3ª Operatori Elettrici. Al termine della sessione, tra tutti, si è distinto l’allievo Jacopo Trenti, il quale ha dimostrato durante tutto il triennio un esemplare comportamento e impegno costante in tutte le diverse discipline. Collaborativo e di valido supporto in tutti i progetti extrascolastici, attento e disponibile ad aiutare anche i suoi compagni in questo periodo difficile di emergenza sanitaria sia nella formazione a distanza che nelle ore di laboratorio pratico e in generale nelle diverse discipline.
Jacopo Trenti ha raggiunto, quindi, il punteggio massimo di 100/100: Ha già espresso l’intenzione di iscriversi al IV° anno per ottenere il diploma di “Tecnico per l’Automazione Industriale”.
Si segnala, infine, l’eccelso risultato dell’allieva Mery Russo, qualificata come Operatore Meccanico con 94/100, che si è già iscritta al IV anno Tecnico per l’Automazione Industriale presso il CFP ENAIP di Arco.
La Direzione, il corpo docenti e l’intera commissione con soddisfazione si complimentano per il successo conseguito da questi tre ragazzi.
Questi i diplomati e qualificati, suddivisi per classi:
IV anno TAI:
Abouhilale Nabil 78, Berto Luca 66, Ferretti Alessio 81, Morandi Jacopo 60, Papuc Eugeniu 60, Reka Leonardo 60, Selami Elmin 64, Zhao Si Yuan 66;
3^ Qualifica Operatore Elettrico:
Bortolotti Thomas 93, Chistè Davide 96, Fontanari Christian 88, Ghezzi Marco 98, Girardi Nicolò 64, Leonardi Simone 93, Mattiuzzi Nicolò 71, Menegatti Michele 80, Russo Nicola 75, Singh Jaskaran 96, Tonini Leonardo 99, Zampiccoli Mattia 81, Zecchini Patrick 60;
3^ Qualifica Operatore Meccanico A:
Bostan Sergiu 71, Cellana Nicolas 85, Milutinovic Alessio 84, Mirabella Giuseppe 67, Moser Michael 60, Tomasoni Ramon 87, Tonelli Alessio 84;
3^ Qualifica Operatore Meccanico B:
Bailoni Rafael 60, Dallapè Nicolò 85, Eccher Luca 62, Ischia Michele 74, Jaroszewski Oskar 91, Matteotti Marco 70, Merli Loris 62, Miori Devid 71, Tolotti Mattia 68, Tonelli Marlon Ray 77.