Riva del Garda Fierecongressi SpA, Alessandra Albarelli è la nuova Direttrice Generale

Redazione28/01/20202min
alessandra albarelli riva fiere congressi

È Alessandra Albarelli la nuova Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi SpA, ente gestore del polo fieristico e congressuale del Trentino. Lo ha deciso il Consiglio di Amministrazione della Società, nella seduta di lunedì 27 gennaio che, all’unanimità e senza esitazioni, ha individuato la nuova figura apicale della struttura manageriale della Società rivana che succede a Giovanni Laezza.
Alessandra Albarelli è da dieci anni parte integrante della struttura organizzativa della Società gardesana ed è responsabile dell’Area Congressi ed Incoming. Ha ricoperto incarichi nell’ambito del marketing di destinazioni e vanta esperienze professionali in gestione di aziende, orientate allo sviluppo del business e di piani strategici. Dal 2107 è Amministratore Delegato di REbuild S.r.l., Società del gruppo che si occupa di comunicazione ed eventi dedicati all’innovazione e alla sostenibilità in edilizia.
Albarelli nel marzo 2017 è stata eletta Presidente di Federcongressi&eventi, l’associazione della meeting industry italiana che riunisce oltre 300 imprese del settore e, riconfermata nel 2019, proseguirà il suo impegno per un triennio.
Nel passato Alessandra Albarelli, in qualità di titolare di impresa nel ricettivo extralberghiero, è stata fondatrice del Consorzio di promozione turistica Verona Tuttintorno di cui è stata Direttrice per molti anni, prima dell’avvio della collaborazione con Riva del Garda Fierecongressi SpA. Molte sono state le esperienze in qualità di amministratrice pubblica e in consigli di amministrazione di aziende pubbliche e private.
“Ho il piacere di assumere la direzione di Riva del Garda Fierecongressi SpA – afferma Alessandra Albarelli – per cui ringrazio il Consiglio di Amministrazione per la fiducia accordatami. Si tratta di un passaggio importante, che avviene dopo 15 anni di responsabilità in capo a Giovanni Laezza, persona che stimo per capacità professionali e doti umane. Oggi Riva del Garda Fierecongressi SpA è una realtà solida, che riesce a competere con la concorrenza, condizione preliminare per poter implementare e innovare l’attività. Una sfida che colgo con entusiasmo, consapevole degli impegni infrastrutturali su cui la Società sta investendo direttamente”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche