Affido familiare e adozione: approvato il Bando per i contributi

Redazione28/10/20242min
mani bambini famiglia papà



 

Punta a potenziare l’attività dell’Equipe multidisciplinare per l’affidamento familiare e adozione provinciale la deliberazione adottata dalla Giunta provinciale.

Nell’ambito dei servizi rivolti ai minori, la Provincia ha competenze dirette in materia di affidamento familiare e adozione. Tali competenze sono gestite dal Servizio politiche Sociali e in particolare dall’Ufficio Età evolutiva, genitorialità e Centro per l’Infanzia, attraverso l’Equipe multidisciplinare affidamento minori e famiglie e l’Equipe adozione provinciale che operano, da tempo, su queste tematiche, in stretto collegamento con il territorio, con le famiglie, le associazioni, i servizi sociali e sanitari, la scuola, l’Autorità giudiziaria e le istituzioni più in generale.
Nel dettaglio l’esecutivo ha approvato un Bando per la concessione di contributi per la gestione di attività di supporto e accompagnamento a progetti di affidamento familiare e adozione, riconducibili alla tipologia di servizi territoriali; la spesa complessiva prevista, a decorrere presumibilmente dal 1° gennaio 2025 e fino al 31 dicembre 2029 è pari a 265.000 euro all’anno.
Possono partecipare gli enti accreditati ad operare in ambito socio-assistenziale in provincia di Trento e che abbiano maturato esperienza almeno triennale nell’ambito degli interventi socio-assistenziali dedicati all’età evolutiva e genitorialità.
I soggetti interessati possono richiedere informazioni al Servizio Politiche Sociale della Provincia: [email protected]

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche