L’APT Garda Trentino presenta i volti sportivi del territorio

RedazioneRedazione19/04/20213min2019
ambassador garda trentino spaDSC06099


Il Garda Trentino conferma la sua vocazione rafforzando il rapporto con atleti di livello internazionale ai quali è profondamente legato. Lunedì 19 Aprile l’APT Garda Trentino ha presentato gli ambassador sportivi di alcune delle discipline outdoor più amate e praticate nel territorio.
Le pareti rocciose a picco sul lago dalle quali si godono panorami unici hanno attirato climber del livello di Adam Ondra e Stefano Ghisolfi, ormai di casa nel Garda Trentino. Mentre Ondra si reca ogni volta possibile nella “Home of Climbing” per allenarsi sulle pareti più rinomate e apprezzate a livello internazionale – anche in vista dei prossimi Giochi di Tokyo 2021 -, il torinese Ghisolfi ha lasciato la sua città d’origine circa cinque anni fa per trasferirsi ad Arco vivendo così la bellezza di falesie inesplorate per dodici mesi l’anno. Non più tardi dello scorso gennaio, Ghisolfi ha liberato “Erebor”, ad oggi la via più difficile d’Italia gradata 9b/+, regalando al Garda Trentino un’altra perla che arricchisce ulteriormente il suo paradiso verticale.

Nelle discipline acquatiche, lo specchio del lago di Garda ha “battezzato” giovani campioni con profonde radici nel territorio: Bruno Martini e Nicolò Renna per il windsurf e Chiara Benini Floriani per la vela (gli ultimi due assenti alla conferenza odierna per motivi agonistici). Grazie alla dolcezza del clima mediterraneo e ai suoi celebri venti che permettono un allenamento continuo da marzo a novembre, questa palestra naturale è il luogo perfetto per crescere e raggiungere importanti risultati, proprio come stanno dimostrando di saper fare i giovani di queste discipline che l’APT Garda Trentino ha scelto come propri ambassador sportivi.
I percorsi veloci e rocciosi ad alto tasso adrenalinico sono invece il pane quotidiano per Eleonora Farina protagonista del gravity. Originaria di Pietramurata, Eleonora è solita allenarsi sui tracciati dislocati in tutto il territorio del Garda Trentino.
Scoperta, libertà e forti emozioni sono le prerogative di una collaborazione di successo come quella tra il Garda Trentino e gli ambassador ai quali l’APT ha affidato con orgoglio il ruolo di promotori di un territorio dove lo sport è di casa.

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA