Vigili del Fuoco di Dro, grazie al concorso ecco il nuovo logo

RedazioneRedazione24/09/20202min630
Stampa
CONCORSO VIGILI FUOCO DRO secondo W
CONCORSO VIGILI FUOCO DRO terzo

Si è concluso il concorso “Disegna un logo per i Vigili del Fuoco”, lanciato a giugno dal Corpo di Dro per incentivare le attività culturali e creative giovanili post-quarantena.
Nei giorni scorsi la giuria, composta da alcuni membri del Direttivo dei Vvf Volontari droati, dal grafico Sebastiano Matteotti e dall’Assessore alla cultura uscente del Comune di Dro Marina Malacarne, ha preso visione dei più di 30 loghi pervenuti assegnando i punteggi e decretando i vincitori. La valutazione non è stata facile in quanto sono giunte ai Vigili del Fuoco molte validissime proposte, inviate da tutta la nostra provincia e anche da altre regioni.


A vincere è stato il logo di Alessandro Lorenzi di Fornace che, con linee semplici e leggere, unisce il fuoco, elementi di ispirazione al territorio, come il ramo d’ulivo, ed elementi pompieristici. Al secondo posto il progetto di Demis Ghidini di Mori che racchiude l’elemento territoriale, simbolo anche del Comune di Dro, in una rivisitazione del tradizionale stemma dei VVF. La semplicità del bel disegno di Alex Morandi di Arco gli ha permesso di giungere alla terza posizione. I tre partecipanti si aggiudicano i premi messi in palio dagli sponsor Hotel Ciclamino, Conad di Dro, Supermarket della Calzatura e Cinema Parrocchiale di Dro.

La Busa

GRATIS
VIEW