Ufficio Postale chiuso ad Arco, i cittadini protestano

Redazione13/01/20222min3642
POSTE ARCO CHIUSE 20220113_082529
POSTE ARCO CHIUSE 20220113_082252
POSTE ARCO CHIUSE 20220113_082516


La mattina di giovedì 13 gennaio molti cittadini hanno protestato per aver trovato chiuso l’ufficio Postale di Arco. Già nella giornata precedente gli sportelli di piazzale Schotten sono stati chiusi anticipatamente alle ore 12, invece che alle 13 e 40, per la necessità urgente di sanificare i locali, a quanto sembra a causa di alcuni casi covid. Un cartello veniva affisso all’ingresso per annunciare la temporanea variazione di orario. Gli utenti che si trovavano agli sportelli dell’Ufficio Postale o in attesa sono stati fatti uscire e indirizzati verso le sedi di Riva del Garda o Varone.
Giovedì 13, a partire dalle 8, erano già una decina gli utenti in paziente fila all’esterno delle Poste di Arco, con 3 gradi sotto zero, che attendevano l’apertura. Arrivate le 8 e 20, però, nell’orario previsto di apertura, nessuno si è presentato ad aprire, all’interno tutto era spento e nessun cartello era stato affisso all’ingresso per annunciare la chiusura, se non quello del giorno precedente.
Alcuni utenti avevano anche preso l’appuntamento attraverso l’apposita APP e, non ricevendo alcuna segnalazione di interruzione del servizio, si sono recati presso gli uffici.
Chi doveva spedire un pacco, chi ritirare una raccomandata urgente o effettuare un pagamento in scadenza, insomma impegni improrogabili per i quali i cittadini sanno già in partenza di perdere mezza giornata di lavoro tra lunghe file e lentezze burocratiche. Fatto sta che, ancora infreddoliti, non hanno potuto fare altro che recarsi presso altri sportelli con ulteriore perdita di tempo.
In tarda mattinata è stato affisso il cartello che nelle giornata di giovedì 13 gennaio l’ufficio è chiuso per lavori di sanificazione e venerdì 14 gennaio l’ufficio Postale di Arco ha riaperto regolarmente.
L’orario ridotto di apertura dalle 8 e 20 alle 13 e 40, la chiusura pomeridiana e la soppressione dell’ufficio di Bolognano stanno creando da anni un forte malumore tra i cittadini di Arco che perdono sempre molto tempo quando devono cerarsi alle Poste. Ora anche la chiusura temporanea della sede di Arco aumenta il malcontento per il disservizio.

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA