Trentodoc Festival, sold out per la terza edizione

Redazione23/09/20243min
TRENTODOC FESTIVAL 2024



 

Terza edizione da sold out per il Trentodoc Festival che si è chiuso nel pomeriggio di domenica 22 settembre. Circa 11 mila persone hanno affollato gli oltre 140 eventi che hanno coinvolto le Cantine del territorio e i palazzi storici della città, con un pubblico eterogeno in buona parte proveniente anche da fuori regione.
“I risultati di questa edizione del Festival ci hanno positivamente sorpreso – commenta il presidente dell’Istituto Trento Doc Stefano Fambri – Agli eventi Trentodoc in Cantina, che sono stati oltre un centinaio, hanno preso parte circa cinquemila persone interessate a visitare i luoghi di produzione e le vigne, a conoscere i produttori e ad approfondire la storia delle bollicine di montagna. Il Festival è stato occasione anche per coinvolgere esponenti di associazioni di settore particolarmente rilevanti come i Miglior Sommelier Ais, nostri ambasciatori e i Master of Wine di cui siamo supporter. La partecipazione e l’interesse registrati dal pubblico di appassionati e da tutti gli operatori hanno reso ancora più significativi i risultati ottenuti allo Champagne e Sparkling Wine Championship, di cui andiamo molto fieri: il festival è stato l’occasione per festeggiare questo traguardo che rende onore al lavoro qualitativo e costante delle 67 case spumantistiche associate.”
Per il direttore artistico del Festival, Luciano Ferraro, si tratta di un’edizione mai cosi ricca e partecipata.
Anche il Ceo di Trentino Marketing Maurizio Rossini traccia un primissimo bilancio di questa terza edizione: “Ogni anno ci impegniamo a migliorare, e quest’anno posso dire, con orgoglio, che abbiamo confermato le aspettative, consolidando il buon risultato delle edizioni precedenti. Abbiamo avuto ospiti di altissimo livello, ma soprattutto un pubblico numeroso, attento e coinvolto, che ha fatto registrare un sostanziale sold-out in molti degli appuntamenti del programma, tanto in città quanto nelle esperienze in Cantina. Con questo bagaglio meraviglioso nella memoria vogliamo guardare già al futuro, con l’Istituto e i nostri produttori, per elevare il Trentodoc, in termini di notorietà e percezione, sui mercati nazionale e internazionali”.
Il Trentodoc Festival è promosso dalla Provincia autonoma di Trento e organizzato da Istituto Trento Doc e Trentino Marketing, in collaborazione con Corriere della Sera.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche