Tour de Pance, la settima tappa porta a Malga Cita

Redazione11/09/20212min760
tour de pance IMG-20210908-WA0005


La sera dell’8 agosto è andata in scena la settima prova del Tour de Pance 2021, con la tappa da Biacesa a Malga Cita in val di Ledro.
L’inedito tracciato, con partenza dal bivio di Pregasina, non ha tradito le aspettative. Quelli del Tour già sapevano delle famigerate rampe che salgono a Molina ed infatti i fuori-soglia si sono notati quasi subito. Per fortuna in questo periodo le temperature serali non sono così elevate e quindi fino alla località Pur c’è stato modo di recuperare un po’ ma gli ultimi due chilometri, seppure in minor pendenza, hanno messo a dura prova tutti i ciclisti.
Il primo a tagliare il traguardo è stato l’allenatissimo “Walter l’ombroso” che in un sol colpo si è aggiudicato tappa e maglia gialla di leader della classifica. Un ritorno di prepotenza al vertice della generale che però non lo lascia ancora tranquillo, anzi,dietro di lui sono molti i pretendenti alla vittoria finale. Grazie alla “pesca del vaccino virtuale” la classifica si è accorciata e l’ultima prova con la “Caccia al tesoro”, in programma il 25 settembre, si preannuncia al cardiopalma. Lì si deciderà quasi tutto perché alla cena finale ci sarà il ritiro di uno dei tre vaccini virtuali e il rimescolamento dei punti assegnati, con conseguente ulteriore cambio della classifica.

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA