Tenno: Piazza Santa Maria sarà rimessa a nuovo

RedazioneRedazione20/02/20212min383
Tenno_panorama


Hanno un valore di 1 milione 831mila euro gli interventi urgenti che la Giunta provinciale ha deciso oggi di finanziare, su proposta dell’assessore agli enti locali Mattia Gottardi. Sei sono i territori comunali sui quali verranno realizzate altrettante opere, tra i quali anche Tenno dove sarà riqualificata piazza Santa Maria.
I lavori urgenti sono stati ammessi a finanziamento dalla Giunta, a valere sul fondo di riserva. Gli interventi sono stati individuati sulla base delle richieste inoltrate dalle amministrazioni comunali e dopo un’attenta valutazione delle singole situazioni.
Con la riqualificazione di piazza Santa Maria a Tenno e la realizzazione del nuovo parcheggio pubblico temporaneo si vuole mettere in sicurezza l’area del sagrato della Chiesa di Santa Maria con la scalinata di servizio realizzata negli anni ’50, ora dissestata. Il Comune intende inoltre spostare la zona parcheggio dal sagrato ad una nuova area; l’accesso verrà limitato unicamente ai pedoni garantendo così sicurezza anche attraverso la nuova conformazione della scalinata, che sarà dotata di un pianerottolo di riposo (307.498,87 euro di contributo su un importo di progetto di 361.763,38 euro).
Le altre opere sono il nuovo serbatoio dell’acquedotto ad Andalo, sostituzione della copertura delle ex scuole elementari e medie a Levico Terme, realizzazione della fognatura a Castelnuovo, ampliamento dell’opera di presa per gli acquedotti di Cavareno, Sarnonico e Dambel e la bonifica per la realizzazione del nuovo polo scolastico a Pellizzano.

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA