Studenti universitari fuori provincia, ecco le Borse di studio

Redazione09/10/20212min610
università UNITN


La Giunta provinciale ha assegnato l’importo di Euro 633.363 per il finanziamento delle borse di studio per l’anno accademico 2021/2022, destinate agli studenti residenti in provincia di Trento, che si iscrivono in atenei o istituti di grado universitario del restante territorio nazionale o all’estero, per corsi di laurea o per corsi accademici di primo e secondo livello.
Contestualmente l’esecutivo provinciale ha indicato anche le direttive e i criteri per la concessione delle borse di studio, demandando all’Opera universitaria di Trento la predisposizione del bando, la raccolta delle domande, l’approvazione della graduatoria e la liquidazione delle somme spettanti agli studenti.
Anche quest’anno la Giunta ha previsto l’erogazione di borse di studio da destinare a studenti residenti in provincia di Trento che si iscrivono a corsi di laurea, di laurea magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico o di diploma accademico di primo o secondo livello, presso Università o istituti di grado universitario con sede sul territorio nazionale o all’estero. La Provincia, stabiliti i criteri e gli indirizzi generali per la concessione delle borse di studio, si avvarrà dell’Opera universitaria di Trento per l’emanazione e la gestione del bando.
Per l’accesso alla borsa di studio la condizione economica dello studente è individuata sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rilasciato per le prestazioni per il diritto allo studio universitario e dell’Indicatore della Situazione Patrimoniale Equivalente (I.S.P.E.). Il valore dell’I.S.E.E. deve essere inferiore o uguale a Euro 23.000,00 e dell’I.S.P.E. inferiore o uguale a Euro 50.000,00.
Il bando sarà disponibile sul sito dell’Opera universitaria di Trento all’indirizzo: www.operauni.tn.it

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA