Partita la maratona vaccinale, dalle ore 14 anche senza prenotazione

Redazione04/12/20214min1130
rpt

È scattata alle 6 del mattino la maratona anti-Covid del Trentino, che prevede la possibilità di somministrare 100mila dosi di vaccino in cinque giorni, fino all’8 dicembre, dalle 6 a mezzanotte in tutti i centri di somministrazione del territorio e nei punti prelievo degli ospedali.
Oltre alla prenotazione attraverso il portale Cup online, va detto che tutti i giorni a partire dalle 14 sarà possibile accedere ai centri vaccinali senza prenotazione (eccetto negli ospedali e nelle Rsa).
Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, nella mattinata di venerdì 3 ha ricevuto la seconda dose di vaccino assieme all’assessore Mattia Gottardi, mentre il vicepresidente Mario Tonina ha avuto la terza dose dando simbolicamente il via all’iniziativa.
“Questa maratona vaccinale è un’operazione fondamentale per mettere in sicurezza la popolazione e affrontare la stagione invernale turistica” ha detto l’assessore alla salute Stefania Segnana, che ha parlato delle forze scese in campo come “un esempio di come la comunità trentina si sia unita per il bene di tutti”. “Il Trentino deve dimostrare di potercela fare, dobbiamo essere un esempio per tutto il Paese, raggiungendo l’obbiettivo di somministrare in 5 giorni i vaccini che avremmo altrimenti garantito alla popolazione in tre mesi” ha concluso il direttore facente funzione dell’Apss, Antonio Ferro.

Come prenotare
Basta collegarsi al CUP online: https://cup.apss.tn.it/webportal/vaccinocovid/main/home
Chi può prenotare?
Tutti gli over 18 possono prenotare la dose «booster» di richiamo (terza dose).
Tutti gli over 12 che non hanno ancora cominciato il ciclo vaccinale possono prenotare prima e seconda dose.
Chi ha già un appuntamento fissato dopo l’8 dicembre può anticipare la terza dose senza disdire il vecchio appuntamento (attraverso la card «anticipo dose booster»)
Per prenotare devono essere trascorsi cinque mesi (150 giorni) dall’ultima somministrazione.
Quando?
I centri vaccinali sono aperti dalle 6 alle 24 su prenotazione tranne Lavis che è operativo sulle 24 ore. Ogni giorno dopo le ore 18 verranno comunicati gli orari di accesso libero per la giornata successiva.
Cosa serve?
Tessera sanitaria, modulo del consenso e scheda anamnestica già compilati. Tutti i moduli per il vaccino anti Covid-19 sono scaricabili dal sito dell’Azienda sanitaria:
https://www.apss.tn.it/Documenti-e-dati/Modulistica/Moduli-vaccinazione-anti-Covid-19
Elenco punti vaccinali dell’Alto Garda e Ledro:
Arco, Via Aldo Moro 95
Ospedale di Arco Viale dei Capitelli 48
Apsp Ledro Via Falcone e Borsellino 6 Bezzecca

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA