Mauro Ottobre: “Destiniamo parte del tesoretto di Arco per Sanità e aziende”

RedazioneRedazione22/03/20203min821
20200321IMG_8048 arco CASA DI RIPOSO FONDAZIONE COMUNITA' DI ARCO A.P.S.P.

Il consigliere comunale Mauro Ottobre ha indirizzato al sindaco di Arco Alessandro Betta un accorato appello affinché venga destinata una parte del tesoretto di cui dispone il Comune per sostenere le attività sanitarie dell’Ospedale cittadino e le aziende locali.
“Caro sindaco Alessandro Betta – scrive Mauro Ottobre – ti scrivo questa lettera aperta come consigliere comunale ma anche come cittadino della nostra amata Arco. In questa guerra aperta contro la pandemia da Covid-19 siamo tutti uniti, senza distinzioni: dinanzi a questo evento che ha colpito il mondo intero, il Nord Italia in particolare, non ci sono differenze né di appartenenze politiche né di classe sociale. Il virus, in questo senso, non conosce confini. È un nemico subdolo e per questo estremamente pericoloso.
Ti scrivo – prosegue il,Consigliere – non per fare polemiche contro l’amministrazione né contro nessuno. È il momento di raccogliere forze e di agire, tutti insieme.
Tuttavia, caro Sindaco, non ti nascondo che sono estremamente preoccupato per la situazione nell’Alto Garda, in particolare ad Arco. Confido nella nostra Azienda Sanitaria Provinciale e nel nostro Governo provinciale ma credo che tu, come primo cittadino, abbia la facoltà di intervenire maggiormente per fronteggiare quest’emergenza, certo non facile da gestire.
Ti imploro di impiegare subito una parte del milionario avanzo di amministrazione di cui dispone il Comune di Arco per acquistare, come stanno facendo altri sindaci in tutta Italia, materiale sanitario, innanzitutto mascherine per il nostro personale che, come ha ammesso anche il Presidente Paolo Mattei, comincia a scarseggiare anche alla Casa di Riposo “Fondazione Comunità” e nelle altre strutture sanitarie private, che hanno bisogno del nostro supporto totale. Studiamo anche un piano per sostenere l’economia locale, improntata sul turismo, che rischia di uscire a pezzi dalla prossima crisi economica. Ti prego, sindaco, – conclude Mauro Ottobre – è il momento di usare quel tesoretto, subito. La destinazione di parte del tesoretto comunale l’ha già annunciata il vicino Comune di Riva del Garda, con il quale sarebbero da studiare in questa fase delle azioni coordinate. Usiamo il nostro avanzo e destiamone una parte per sostenere la nostra Azienda Sanitaria e il nostro presidio ospedaliero, che presto potrebbe andare in difficoltà”.


Chi siamo

Il sito labusa.info è una iniziativa editoriale del fotoreporter Maestro Artigiano Fabio Galas per l’informazione quotidiana dell’Alto Garda, a complemento del fortunato mensile di attualità e cultura edito dal 2010. Sul portale trovano spazio anche i filmati di Telegarda Trentino, il canale televisivo … [segui]


SCRIVICI

CHIAMACI



Categorie



Direttore Responsabile Fabio Galas – Iscrizione Registro Trib. Rovereto n. 5/11


La Busa

GRATIS
VIEW