La collaborazione con l’Aeronautica Militare in vista del “Centenario”

Redazione15/07/20211min331
Trento-museo_Gianni_Caproni-hangar_imagefullwide


La collaborazione in vista delle celebrazioni per il centenario dell’Aeronautica Militare, che ricorrerà il 28 marzo 2023, è stata al centro dell’incontro che il presidente Maurizio Fugatti ha avuto con il presidente del “Comitato per il Centenario dell’Aeronautica Militare”, il Generale Ispettore Capo Basilio Di Martino, con il Generale di Brigata Aerea Giovanni Francesco Adamo, capo del V Reparto dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare e vice presidente del comitato e con il Colonnello Gerardo Cervone, capo dell’Ufficio Storico del V Reparto. All’incontro ha partecipato anche il direttore della Fondazione Museo Storico del Trentino Giuseppe Ferrandi.
Sarà la Fondazione Museo Storico del Trentino a curare il rapporto di collaborazione. A questo incontro ne seguiranno dunque altri in cui si lavorerà anche per rinnovare le convenzioni per la messa a disposizione delle collezioni presenti in Trentino di materiale dell’Aeronautica. Si affronterà anche il tema dello sviluppo e dell’integrazione della rete museale aeronautica nazionale.
L’offerta espositiva e degli eventi per la celebrazione nazionale del centenario della forza armata, questa l’idea che è stata condivisa, coinvolgerà quindi anche i territori.

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA