Apss, presentata la squadra di Antonio Ferro

Redazione15/07/20212min401
azienda sanitaria ferro


Alla presenza del presidente Maurizio Fugatti e dell’assessore alla salute Stefania Segnana è stata presentata  la nuova squadra di vertice dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. Ad affiancare Antonio Ferro, incaricato quale direttore generale facente funzioni, Andrea Maria Anselmo direttore amministrativo, Giuliano Brunori direttore sanitario, Gino Gobber direttore per l’integrazione socio-sanitaria, Simona Sforzin direttrice del servizio territoriale, Maria Grazia Zuccali direttrice del dipartimento prevenzione, a cui si aggiunge Pier Paolo Benetollo che seguirà il Servizio ospedaliero provinciale. Da parte della Giunta provinciale è stata espressa piena fiducia per le professionalità che avranno il compito di guidare la sanità trentina nelle sfide che l’attendono. Dal proseguimento della campagna vaccinale – con i recuperi vaccinali in vista dell’autunno – alla riorganizzazione, passando per la valorizzazione delle risorse umane e la loro attrazione.
“Ringraziamo il dottor Ferro per la disponibilità ad assumere la direzione generale di Apss in questo momento delicato” ha detto Fugatti che, assieme a Segnana, ha confermato la stima anche nei confronti di Benetollo. Il presidente ha precisato che l’assegnazione dell’incarico a Ferro è in linea con le previsioni di Legge nei casi di vacanza del direttore generale. “Entro l’anno – ha aggiunto – troverà comunque definizione il bando per l’assegnazione dell’incarico”.
L’assessore Segnana ha ringraziato “la squadra che si è composta”, nonché “il dottor Ferro per quanto fatto anche nelle ultime settimane” e “il dottor Benetollo per l’impegno garantito durante tutta la gestione della pandemia, oltre che per aver accettato di rimanere con un incarico di responsabilità”.
(Nella foto da sinistra Brunori, Zuccali, Ferro, Segnana, Gobber, Sforzin, Anselmo)

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA