“Il Turismo incontra l’Agricoltura”: ecco il concorso Euregio

Redazione16/08/20213min
ulivi olio alto garda

Sono aperti i termini per partecipare alla sesta edizione del concorso “Il Turismo incontra l’Agricoltura”, promosso nell’ambito dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino da parte delle due Province autonome di Trento e Bolzano e del Bundesland Tirol. Il concorso è volto a stimolare in modo innovativo l’integrazione, la sinergia e la cooperazione tra il mondo agricolo e il mondo turistico. Considerata dunque la valenza in tema di valorizzazione di due settori così importanti per il territorio locale, oltre che la capacità di essere un’ulteriore occasione di confronto in ambito euro regionale, la manifestazione è sostenuta dagli assessori della Provincia autonoma di Trento all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo e all’agricoltura, foreste, caccia e pesca.
Al concorso possono partecipare singoli cittadini e persone giuridiche (ad esempio aziende, comuni, associazioni, istituzioni, scuole) residenti o con sede legale in Tirolo, Alto Adige o Trentino.
Oggetto del concorso possono essere provvedimenti, iniziative, manifestazioni, progetti, prodotti o servizi (realizzati, in fase di sviluppo o in pianificazione) riguardanti i territori dell’Euregio, come anche idee o proposte, realistiche e realizzabili, che contribuiscano a sostenere e promuovere la cooperazione tra turismo ed agricoltura. Sono previsti premi per un valore complessivo di 6.000 euro.
Come partecipare
Per partecipare è necessario presentare un progetto mediante il modulo di adesione, scaricabile online sulla pagina internet dedicata al concorso
https://www.tla-euregio.info/default_ita.aspx
La descrizione del progetto, redatta in un massimo di 3 pagine in formato A4, potrà essere accompagnata da eventuale documentazione (articoli su giornali, comunicati stampa o altro in caso di progetti già realizzati).
Scadenze
Il termine per partecipare al concorso è mercoledì 17 novembre 2021. Il modulo di adesione e la documentazione del progetto dovranno essere inviati tramite email, in formato pdf, all’indirizzo [email protected]
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito: https://www.tla-euregio.info
Per domande o informazioni rivolgersi alla società Transkom sas:
[email protected]
339-530-8823

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche