Fino al 6 ottobre pulizia e igiene garantite sulle spiagge di Riva

Nicola Filippi09/06/20242min
sabioni spiaggia



 

Anche se il tempo fa ancora capricci, l’Alto Garda sta entrando nel periodo di massimo afflusso turistico. E le spiagge di Riva del Garda si preparano ad accogliere migliaia di bagnanti, ma con un occhio di riguardo alla pulizia e all’igiene degli ambienti comuni. “Vogliamo dimostrare ogni giorno la massima attenzione alla bellezza delle nostre spiagge e ai nostri ospiti”, spiega Luca Grazioli, assessore al patrimonio e alla qualità urbana della giunta Santi. “L’ordine, la pulizia e l’igiene devono essere il nostro biglietto da visita, devono essere sempre garantiti, specie sul lungolago, e lo sforzo di questa amministrazione va proprio in tale senso”. La giunta Santi ha deciso di investire oltre 40 mila euro per due stagioni, la 2023 e la 2024.
“Il nuovo servizio è già in operativo – spiega Grazioli – e sarà in funzione fino a domenica 6 ottobre. Gli addetti saranno in servizio dalle ore 10.30 alle ore 19.20. Si prenderanno in carico le pulizie dei servizi igienici pubblici, sulle spiagge Sabbioni e Purfina”. Nell’appalto, si specifica anche la tipologia di intervento: pulizia dei servizi igienici, delle docce esterne, degli spogliatoi e degli spazi esterni, come rampe di accesso, docce e accessi alle docce, della vicina “Baby Little Home”, “compreso il passaggio, almeno giornaliero, di pulizia delle docce esterno all’ex colonia Miralago”.
“Il servizio è molto dettagliato – precisa e conclude l’assessore Luca Grazioli – si va dalla pulizia ripetuta nel corso della giornata allo svuotamento dei contenitori rifiuti, dall’approvvigionamento di carta igienica, sapone e salviette, l’eliminazione di ragnatele e accumuli di polvere da pareti e soffitti, dalla raccolta della spazzatura delle aree esterne, all’attività di sanificazione regolare e frequente igienizzazione delle aree comuni, spogliatoi, cabine, docce, servizi igienici”.

La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche