Fino al 6 ottobre pulizia e igiene garantite sulle spiagge di Riva
Anche se il tempo fa ancora capricci, l’Alto Garda sta entrando nel periodo di massimo afflusso turistico. E le spiagge di Riva del Garda si preparano ad accogliere migliaia di bagnanti, ma con un occhio di riguardo alla pulizia e all’igiene degli ambienti comuni. “Vogliamo dimostrare ogni giorno la massima attenzione alla bellezza delle nostre spiagge e ai nostri ospiti”, spiega Luca Grazioli, assessore al patrimonio e alla qualità urbana della giunta Santi. “L’ordine, la pulizia e l’igiene devono essere il nostro biglietto da visita, devono essere sempre garantiti, specie sul lungolago, e lo sforzo di questa amministrazione va proprio in tale senso”. La giunta Santi ha deciso di investire oltre 40 mila euro per due stagioni, la 2023 e la 2024.
“Il nuovo servizio è già in operativo – spiega Grazioli – e sarà in funzione fino a domenica 6 ottobre. Gli addetti saranno in servizio dalle ore 10.30 alle ore 19.20. Si prenderanno in carico le pulizie dei servizi igienici pubblici, sulle spiagge Sabbioni e Purfina”. Nell’appalto, si specifica anche la tipologia di intervento: pulizia dei servizi igienici, delle docce esterne, degli spogliatoi e degli spazi esterni, come rampe di accesso, docce e accessi alle docce, della vicina “Baby Little Home”, “compreso il passaggio, almeno giornaliero, di pulizia delle docce esterno all’ex colonia Miralago”.
“Il servizio è molto dettagliato – precisa e conclude l’assessore Luca Grazioli – si va dalla pulizia ripetuta nel corso della giornata allo svuotamento dei contenitori rifiuti, dall’approvvigionamento di carta igienica, sapone e salviette, l’eliminazione di ragnatele e accumuli di polvere da pareti e soffitti, dalla raccolta della spazzatura delle aree esterne, all’attività di sanificazione regolare e frequente igienizzazione delle aree comuni, spogliatoi, cabine, docce, servizi igienici”.