Ciclovia e Tunnel, temi caldi da trattare nell’incontro Provincia-Sindaci

Redazione03/02/20242min
20220211_DSC2209 TUNNEL LOPPIO BUSA NAGO ARCO BONIFICA MAZA



 

Ciclovia del Garda e collegamento all’uscita del tunnel Loppio-Busa: sono questi gli argomenti che saranno trattati nell’incontro tra la Comunità di Valle e i sette sindaci che la compongono, con il Presidente della Provincia Fugatti, la Giunta e il commissario straordinario per la Ciclovia Francesco Misdaris.
Un incontro fortemente voluto per capire, è stato detto da Mimiola, a che punto sia la progettazione, le tempistiche e tutto ciò che ruota attorno a queste due opere molto importanti per l’intero territorio. Tra pandemia e falda d’acqua trovata, ad esempio, nello scavo del tunnel il ritardo accumulato è elevato, tanto che si parla di completamento per il 2027 dell’intera opera cui, però, manca sapere come poi si riverserà in Busa il traffico. Preoccupazione dal Comune di Arco, specialmente a Bolognano, dove si riverserà tutto il traffico una volta aperto il tunnel in mancanza del collegamento con il Linfano, il cui progetto non è ancora stato fatto dalla Provincia.
Per la Ciclovia la Comunità di Valle sta raccogliendo le osservazioni in merito e, com’è noto, anche qui le prese di posizione sono ben diverse da ciò che la Provincia ha detto voler portare a compimento. Insomma, argomenti “caldi” che saranno sviscerati nei prossimi giorni e sui quali il “focus” è sempre puntato e attento. Richieste che dovranno essere esaudite per un ambito, mai dimenticare nemmeno questo, che in Trentino è al primo posto per prodotto interno lordo generato.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche