Carne salada: “La Rosa del Garda” prodotta nel nuovo laboratorio della Coop Alto Garda

Redazione27/10/20232min
Comunicato stampa_def_LQ
CARNE SALADA COOP CONFERENZA RIVA (1)

 

La Coop Consumatori Alto Garda ha presentato il nuovo progetto “La Rosa del Garda” per la carne salada della tradizione altogardesana, che ora viene prodotta in un nuovo e moderno laboratorio. Con questo marchio si vuole rappresentare il tradizionale metodo di conservazione della carne salada praticato nel Garda Trentino da generazioni con le diciture “Rosa”, ad identificare la genuinità della carne, e “Garda” come luogo di rinomata eccellenza climatica ed ambientale.
Si tratta di un prodotto che nasce dalla tradizione, lavorato nel nuovo laboratorio di Coop Alto Garda esclusivamente con metodi e ingredienti naturali.

“Sono emozionato di poter condividere il frutto di mesi di impegno e di costante lavoro – afferma Paolo Santuliana, Presidente di Coop Consumatori Alto Garda – La nostra carne salada è un prodotto DeCo (Denominazione d’origine sovracomunale Alto Garda e Ledro) e viene prodotta dai nostri esperti macellai nel nuovo laboratorio, unico nel suo genere, per farne un prodotto naturale di grande qualità”.
Per preparare “La Rosa del Garda” vengono utilizzate solo carni fresche e pregiate di bovini italiani e francesi. La ricetta è esclusiva e annovera solo ingredienti naturali. Nessun conservante chimico, solo il sale come insegna la tradizione contadina che insieme a pepe, aglio, bacche di ginepro e alloro creano la marinatura “a secco” a cui la fesa viene sottoposta per circa 30 giorni. Questo dona alla carne salada “La Rosa del Garda” un profumo ed un sapore che incantano il palato.
“Abbiamo deciso di non utilizzare salamoia per non intaccare la naturalità ed il gusto autentico della carne – afferma Cristian, macellaio responsabile della produzione – È per noi di estrema importanza che “La Rosa del Garda” sia riconosciuta come naturale”.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche