Calcio Alto Garda: la Benacense tenta la fuga, l’Arco insegue

Claudio Chiarani23/10/20234min
_DSC7257 US ARCO CALCIO PROMOZIONE 2023 24 (21)

 

Brutta sconfitta in quel di Naturno contro i locali allenati da mister Fliri per il Dro Cavedine in Eccellenza, che torna a casa sconfitto per due a zero e il penultimo posto in classifica proprio in coabitazione con gli altoatesini. Dopo nove partite, dunque, i punti in classifica sono solamente otto, frutto di due vittorie e due pareggi per un’alternanza di risultati alla quale mancano solamente le reti messe a segno: solamente sei contro le undici incassate. Dura, dunque, per il numero uno Segata e compagni la ricerca di una posizione migliore che possa garantire tranquillità. Il prossimo match contro la Vipo Trento (13 punti e metà classifica) tra le mura amiche potrebbe, in caso di esito positivo, riportare un po’ più di serenità in casa dei ragazzi di mister Ischia.

Pari e patta tra Arco e Ravinense nel campionato di Promozione, con le due squadre attente a non farsi troppo “male.” Bel gioco, tuttavia, nonostante siano mancate le reti da una parte e dall’altra per un punto ciascuno che accontenta. Venti punti e la seconda piazza dietro i cugini della Benacense non sono da buttare. In casa dei biancoverdi rivani, invece, con una marcatura di Pellegrini poco prima della mezzora del secondo tempo, mister Ceraso si gode la vetta della classifica allungando sui “cugini” arcensi di ben quattro punti. Quota 24, otto partite vinte, una sola sconfitta e un pari per le prove generali di… fuga? Vietato parlarne per l’ex calciatore oggi mister, ma comunque avanti così.

Pareggio a reti inviolate per il Nago Torbole che in casa della sempre ostica Settaurense argina le velleità degli storesi di cogliere tre punti preziosi per salire in classifica, nonostante il terzo posto a quota 17 col Fiemme non sia da buttare. Per la squadra di mister Weidling una buona partita che significa solo una cosa: essere squadra da medio alta classifica. Match winner l’estremo del Nago Torbole Bordignon, autore della parata a pochi minuti dal termine e autentico salvatore della partita. Che mister Weidling, nella carriera da calciatore estremo difensore anche lui, gli abbia trasmesso “segreti” fondamentali? La Stivo coglie un buon punto tra le mura amiche a spese della Rotaliana di mister Maistrelli, sbloccandosi così grazie al pari (uno a uno, reti di Segato e Moser) che la fa salire a sette punti in classifica. Andata in vantaggio col gol di Segato, gli ospiti arrivano all’agognato pareggio solamente grazie a una deviazione in porta che sbilancia Azzoni su tiro di Moser.

RISULTATI
Aquila Trento-Sacco San Giorgio 2-0
Arco-Ravinense 0-0
Bassa Anaunia-Garibaldina 2-2
Benacense-Alense 1-0
Fiemme-Condinese 3-1
Settaurense-Nago Torbole 0-0
Stivo-Rotaliana 1-1
Telve-Calisio 2-3

CLASSIFICA
Benacense 24
Arco 20
Fiemme 17
Settaurense 17
Rotaliana 15
Ravinense 15
Alense 14
Aquila Trento 14
Nago Torbole 13
Bassa Anaunia 11
Garibaldina 7
Stivo 7
Telve 7
Sacco San Giorgio 6
Calisio 5
Condinese 5

PROSSIMO TURNO PROMOZIONE
Rotaliana-Benacense
Condinese-Arco
Garibaldina-Stivo
Nago Torbole-Telve
Alense-Aquila Trento
Calisio-Fiemme
Ravinense-Bassa Anaunia
Sacco San Giorgio-Settaurense

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche