Calavino di Madruzzo: profughi ucraini in Canonica, cercasi volontari per l’accoglienza

Redazione29/03/20222min
Parrocchia di Calavino DSCN7033

 

La solidarietà per l’immane tragedia che sta colpendo l’Ucraina, stretta in una morsa di guerra dalla violenta e distruttiva invasione russa e caratterizzata dalla fuga di alcuni milioni di profughi anche verso il Trentino sta cominciando a dare i primi segnali di aiuto anche nelle nostre comunità, tra i quali anche il consiglio della parrocchia di Calavino. “Il comitato pastorale della parrocchia di Calavino – scrivono in un comunicato – ha accolto la proposta di mettere a disposizione i locali sopra la cappella feriale (tra la canonica e la casa della musica) per accogliere alcuni profughi dalla guerra. Il gruppo di lavoro, che si è già attivato per adeguare un bagno, è pronto ad attrezzare anche gli altri locali. Infatti la disponibilità di spazi è necessaria ma non sufficiente per garantire una ospitalità che può essere anche piuttosto lunga e complessa”.
La Parrocchia fa quindi appello alle persone di Calavino per costituire una equipe di accompagnamento per attivare un servizio di accoglienza il più completo possibile.
“Se ci saranno questi volontari – conclude la nota – potremo dare la nostra disponibilità alla Caritas diocesana per segnalare all’ente preposto dalla Provincia “Cinformi”, ed ospitare quindi alcune famiglie bisognose”.
Questi i recapiti per segnalare la propria disponibilità:
Gabriele: 334-631-2373
Elisa: 388-476-2689

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche