ANFASS, A OTTOBRE IL TRASFERIMENTO ALL’EX ARMANNI

Claudio Chiarani01/02/20182min
Ex Armanni Arco

La conferma arriva dal primo cittadino, Alessandro Betta, e dal suo vice Stefano Bresciani: l’Anfass (acronimo di Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) ad autunno troverà spazio presso l’ex Armanni, dando così risposta all’interrogazione presentata dalle opposizioni. Grazie alla ristrutturazione prevista di una parte degli spazi al secondo piano dell’ex ospedale privato ubicato accanto al Casinò arcense, l’associazione potrà così trasferirsi dalla sede ora in Valle di Ledro (a Locca di Concei) ad Arco.

L’appalto è in corso, i lavori dovrebbero iniziare ad aprile per concludersi, appunto, ad ottobre 2018. “L’opera si farà – hanno detto in coro i due amministratori rispondendo al consigliere Ravagni – ed è già finanziata con l’accordo preso con l’assessore provinciale Luca Zeni (importo a base d’asta pari a circa 500.000 €). Ricordiamo che la proprietà (Armanni e palazzo delle Palme) è dell’azienda sanitaria provinciale, che lo sta tuttora utilizzando per uffici tecnici e amministrativi, e che la stessa seguirà il progetto esecutivo, l’appalto e i lavori”.

Si sta inoltre lavorando ad un progetto che prevede l’allargamento degli spazi di pertinenza, con la demolizione del muro di cinta su viale delle Magnolie. Tale progetto è in fase di elaborazione da parte degli architetti Trentini e Dossi.