Sindacato UGL in assemblea alla Cartiera di Riva
L’UGL Carta e Stampa ha tenuto quest’oggi l’assemblea generale dei lavoratori delle Cartiere del Garda Spa a Riva del Garda per presentare l’organizzazione sindacale ad un anno dalle elezioni RSU avvenute nel settembre del 2020, dove UGL è risultato il primo sindacato di fabbrica eleggendo ben 5 RSU.
“Prendiamo l’occasione con questa assemblea – hanno spiegato i dirigenti del sindacato – per presentare a tutti i lavoratori l’ipotesi di rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro Cartai/Cartotecnici, di un comparto importante per il rilancio di tutto il settore che durante la fase della pandemia non si è mai arrestato.
Presentare oggi questa ipotesi significa a tutti gli effetti dare fiato alle aspettative governative sul piano del PNRR”. La risposta dei lavoratori di Cartiere del Garda è stata molto positiva. Alta, attiva ed interessata la partecipazione all’incontro tenutosi nel parcheggio aperto dello stabilimento, per rispettare i protocolli aziendali sulle normative anti Covid-19. Presenti anche alcuni delegati RSU di altri sindacati, segno di un’attenzione crescente nei confronti dei lavoratori.