SCOMPARSO FILIPPO HORSTMANN, L’ULTIMO “IMPERATORE” DI LIMONE

Filippo Horstmann, 81 anni, titolare della catena di hotel Horstmann, degli omonimi negozi, di residence e campeggi è scomparso nella notte a Limone sul Garda. Unanime il cordoglio della piccola comunità bresciana, dove la notizia della sua morte ha rapidamente fatto il giro del paese, ma anche di tutti quanti, e sono davvero tanti, lavorano o hanno lavorato per lui e la sua azienda.
A Limone la catena Horstmann è composta da ben cinque alberghi: Sogno del Benaco, Garda Bellevue, Villa Dirce e Azzurro ai quali, recentemente, si è aggiunto il nuovo Garda Suite. A Toscolano il Villaggio Albergo Antico Monastero e il Piccolo Paradiso, a Moniga Villa Paradiso Suite. I campeggi, altro ramo delle sue attività, con il Park Garda di Limone il Toscolano a Toscolano Maderno e il Fontanelle a Moniga. Poi gli appartamenti vacanza con il Residence Oasi a Limone e il Sonia Tremosine, unitamente agli appartamenti Piccolo Monastero di Toscolano.
Il papà di nazionalità germanica arrivò in Italia nel 1927, e lavorò con le maestranze che costruirono la Gardesana occidentale. Filippo, nato a Limone, crebbe nel paese, si sposò con Regina con la quale ha diviso tutta la sua esistenza. Lo piange Limone, lo piangeranno sicuramente tutti i trentini ai quali Horstmann ha dato e insegnato a lavorare. I funerali domenica 4 febbraio alle ore 16 in chiesa a Limone sul Garda.