Coronavirus 20-8-2020: in Trentino i quattro nuovi contagi vengono dall’Est
Salgono di quattro unità i contagi da Covid 19 rilevati in Trentino. Ne dà notizia l’Azienda provinciale per i servizi sanitari che nel bollettino di giovedì 20 agosto riporta anche il numero di ricoveri e quello relativo ai tamponi analizzati.
Per quanto riguarda la situazione ospedaliera, rimangono tre i pazienti ricoverati, uno dei quali si trova tuttora nel reparto di rianimazione dell’ospedale cittadino.
I 1.721 tamponi analizzati ieri stanno ad indicare che l’attività di screening è particolarmente intensa in questo periodo in cui si è reso necessario attivare ulteriori misure nei confronti di chi sta rientrando dall’estero, ed in particolare dalla Grecia, dalla Spagna, dalla Croazia e da Malta, mete particolarmente gettonate per le vacanze, anche dai trentini.
Le indagini epidemiologiche nel frattempo hanno permesso di definire meglio anche i due casi positivi registrati ieri e che riguardano soggetti provenienti da uno dei paesi poc’anzi indicati, anche se la loro presenza all’estero non era dettata da motivi turistici come era parso in un primo momento.
Stessa situazione anche per i quattro nuovi casi riscontrati oggi, attribuibili a cittadini dell’est rientrati in Trentino dopo un soggiorno nel loro paese d’origine. Durante il periodo di isolamento previsto per i rientri, è stato eseguito il test che ha dato responso positivo. In nessuno dei quattro casi sono emersi finora sintomi ed in ogni caso prosegue il periodo di isolamento mentre sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire la cerchia delle persone con cui i quattro soggetti sono venuti in contatto.
Questi i dati odierni dei contagi da coronavirus in Trentino:
50 attualmente positivi;
5.634 (+4) totale positivi;
5.114 guariti;
470 deceduti (=19 giugno).
Questi i dati del coronavirus (forniti dall’Azienda Sanitaria) nell’Alto Garda e Ledro alla data di giovedì 20 agosto:
3 rimanenti;
875 contagiati;
775 guariti;
97 decessi.
Questa la suddivisione per città:
Riva del Garda: 2 rimanenti – 172 contagi – 154 guariti – 16 decessi
Nago Torbole: 1 rimanente – 14 contagi – 13 guariti – 0 decsssi
Dro: dal 24 giugno non ci sono più contagiati – 96 contagi tra i quali 16 decessi
Tenno: dal 30 giugno non ci sono più contagiati – 21 contagi tra i quali 1 decesso
Ledro: dal 10 luglio non ci sono più contagiati – 173 contagi tra i quali 30 decessi
Arco: dal 3 agosto non ci sono più contagiati – 384 contagi tra i quali 34 decessi
Drena: dal 13 agosto non ci sono più contagiati – 14 contagi con 0 decessi