Coronavirus 12-3-2020: primo morto in Trentino, 7 contagiati nell’Alto Garda

Redazione12/03/20202min
coronavirus segnana morto

È stato annunciato giovedì 12 marzo, durante la conferenza in diretta streaming della Provincia, il primo caso di decesso per Coronavirus in Trentino. L’assessore Segnana non è riuscita a trattenere le lacrime annunciando che una donna di Borgo Valsugana è purtroppo deceduta. Si tratta di una 81enne che aveva problemi cronici di respirazione ed era a casa ammalata. Un aggravamento e il trasporto all’ospedale di Borgo valsugana, dove è deceduta per arresto cardiaco. È stato effettuato il tampone che ha dato esito positivo al Coronavirus. I familiari sono stati posti in quarantena.
Aumenta anche il numero dei casi nell’Alto Garda: oltre alla donna di Dro, alla data di giovedì 12 marzo ne sono stati registrati 4 ad Arco (tre sono donne pazienti della casa di cura Eremo: una di Arco, una di Parma e una di Verona), uno a Riva del Garda e uno a Malcesine.
Ben 38 casi in più nella giornata di oggi in Trentino, con un totale di 115 persone: 62 a domicilio, 23 in ospedale a Trento, 13 all’ospedale di Arco, 5 in terapia intensiva a Rovereto, 7 in “alta densità” (RSA), una persona deceduta e quattro guariti.
L’ospedale di Arco fa ora parte del gruppo di ospedali, assieme a Trento e Rovereto, dove vengono ricoverati i malati di Covid-19. “L’ospedale di Arco – ha detto il direttore dell’Azienda Sanitaria Bordon – è già operativo con un team di pneumologi e sta cambiando la sua missione. Si tratta di una riconversione dettata dall’emergenza, con i malati ricoverati nei reparti di Pneumologia e Medicina interna”.

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche