Vigili del Fuoco di Arco, festa natalizia e benemerenze con Fugatti

Redazione18/12/20193min
20191215_DSC6918 ARCO FESTA NATALE VIGILI DEL FUOCO

Oltre 180 persone si sono ritrovate al tradizionale incontro natalizio del Corpo di Arco dei Vigili del Fuoco che ha riunito le famiglie, le autorità ed tutti quelli che, durante l’anno, sono intervenuti a supporto alla loro attività.
Prima dei saluti è stato dedicato un minuto di silenzio al Vice Comandante del Corpo di Baselga del Bondone Stefano Tabarelli de Fatis, recentemente scomparso.
All’evento, oltre ai rappresentanti dei Corpi di Dro, Drena, Riva del Garda, Mori, Rovereto, Villafranca e Garlasco, erano presenti il Presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti, Rolando Fagioli, vice presidente dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari, il presidente della Federazione dei Vigili del Fuoco Volontari della Provincia di Trento Tullio Ioppi, i rappresentanti degli Psicologi per i Popoli, Il Presidente della Cassa Rurale Alto Garda, il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri di Arco Mirko Sollecito, la Vice Comandante della Polizia locale Alto Garda Graziella Chistè, Il Dirigente Generale della Protezione Civile del Trentino Ing. Gianfranco Cesarini Sforza, il Sindaco di Arco Alessandro Betta, il Parroco Don Franco Torresani.
Durante la serata sono stati due i momenti solenni, il primo relativo al saluto delle autorità con il Comandante del Corpo di Arco che ha fatto un bilancio dell’anno appena trascorso e del quinquennio di comando, essendo lo stesso in scadenza di mandato nei prossimi mesi.
Successivamente sono intervenuti il Sindaco di Arco, che ha ringraziato il Corpo per l’instancabile impegno donato gratuitamente alla società con professionalità e capacità, e il presidente della Protezione Civile del Trentino Cesarini Sforza, recentemente intervenuto sui due gravi incidenti della frana del Linfano e del soccorso prestato ai cinque speleologi rimasti bloccati nella galleria del Bus del Diaol, confermando il ringraziamento e congratulandosi per il buon funzionamento del Corpo.
Il presidente della Provincia Fugatti si è congratulato per il bel clima familiare che si respira in caserma e per l’importante impegno dimostrato quotidianamente, anche in occasione di eventi importanti come quelli accaduti negli ultimi mesi.
Il momento dei saluti delle autorità si è concluso con i complimenti per l’attività svolta e gli auguri per le ormai prossime festività dell’Ispettore distrettuale Michele Alberti e del Presidente della Federazione Provinciale Tullio Ioppi, entrambe arcensi.
Il secondo momento formale si è svolto per la consegna delle benemerenze di servizio e per gli attestati di partecipazione in occasione della tempesta Vaia, che ha visto intervenire 45 vigili del Corpo di Arco.
Sono inoltre stati premiati:
Tullio Ioppi con la benemerenza di lungo comando;
Bruno Angelini e Sergio Leonardi per i 40 anni di appartenenza al Corpo;
Ivan Angelini e Mauro Pederzolli per i 30 anni di servizio;
Giovanni Zamboni per i 25 anni di servizio;
Michele e Roberto Alberti per i 20 anni di servizio;
Nikolas Rausch per i 15 anni di servizio.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche