Nuovo bicigrill di Amistadi al Linfano di Arco: Commissione urbanistica e possibili osservazioni

Redazione07/12/20192min
BICIGRILL 10

È finalmente stata prevista in calendario della prossima commissione urbanistica la richiesta da parte di Massimo Amistadi e della società «Linfano srl» di realizzare un bicigrill per la sosta e il ristoro dei ciclisti a Linfano, a sud della troticoltura. È da molti mesi, infatti, che gli imprenditori stanno attendendo che il Comune si esprima per poter elaborare il loro piano d’azione: ora le carte sembra siano tutte pronte e così i tempi. La richiesta al vaglio della commissione, già autorizzata dalla commissione edilizia lo scorso anno, dalla conferenza dei servizi e dal servizio paesaggio della Comunità di Valle, dovrà poi ottenere il via libera dal consiglio comunale, ultimo ostacolo burocratico-amministrativo prima del sospirato permesso definitivo. Non è detto però che in aula fili tutto liscio, visto che alcuni esponenti della maggioranza hanno già espresso pubblicamente le loro perplessità sull’operazione: insomma, l’esito della votazione finale non è per nulla scontato, anche se l’assessore di riferimento, Stefano Miori, si è detto abbastanza tranquillo.
Deroga urbanistica: osservazioni
Le opere richieste in deroga risultano in contrasto con la destinazione di zona e quindi il progetto è depositato a libera visione del pubblico negli uffici dell’Area tecnica comunale (nell’edificio ex scuola maschile in via San Pietro 1) per 21 giorni consecutivi a decorrere dal 6 dicembre (quindi fino al 26 dicembre).
Nel periodo di deposito chiunque ha la facoltà di presentare osservazioni di pubblico interesse. Gli elaborati progettuali sono consultabili anche nel sito web del Comune, nell’area tematica «Edilizia e urbanistica», sezione «Urbanistica» alla voce «Deroghe art. 98 LP 15/2015».
Le eventuali osservazioni presentate saranno valutate nel provvedimento di autorizzazione alla deroga che sarà al vaglio del Consiglio comunale.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche