Studio di Telepass: Malcesine è il borgo più ricercato nel web in Germania

Nicola Filippi04/11/20242min
castello malcesine 2



 

Secondo uno studio promosso da Telepass, nell’ambito della collaborazione tra Moveo – il magazine di viaggi e mobilità di Telepass – e le agenzie Seed Digital e Change Media, per il quale sono state analizzate le ricerche effettuate sul web da gennaio 2020 a dicembre 2023 relativamente ai borghi italiani più cercati, la località più “googlata” in Germania è Malcesine, il paese in provincia di Verona, con più di 436mila ricerche complessive.
“Negli ultimi anni la località turistica veronese a pochi chilometri dall’Alto Garda ha ottenuto numerosi riconoscimenti che ne hanno aumentato l’attrattiva sul panorama turistico italiano e internazionale, tra cui l’inserimento nell’associazione “I Borghi più belli d’Italia” nel 2023 – sottolinea il presidente della regione Veneto, Luca Zaia – Centri storici come questo sono considerati sempre più attrattivi, come dimostrato da una crescita esponenziale delle ricerche online correlati a essi, attestatesi a quota 62 milioni lo scorso anno.
Risultati come questi sono la conferma dell’eccellenza della proposta turistica gardesana, dove la bellezza della natura si unisce all’ottimo lavoro degli operatori turistici e all’eccellenza dei servizi di destinazione!”
«Negli ultimi anni – spiegano dal gruppo Telepass – l’interesse per i borghi italiani è cresciuto esponenzialmente, con quasi 210 milioni di ricerche totali registrate negli ultimi quattro anni, di cui 62 milioni solo nel 2023. Il crescente desiderio di riscoprire il fascino autentico dei piccoli centri storici, ricchi di cultura, arte e tradizioni, trova una conferma evidente anche nel trend di crescita del 45% rispetto al 2020. La top 10 dei borghi più ricercati del 2023. Tra i borghi più amati e ricercati online, Tropea si conferma in vetta alla classifica con una media di 148.300 ricerche mensili. Segue Alberobello, mentre il terzo posto è occupato da Civita di Bagnoregio».

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche