Incidente col trattore in campagna a Tenno, muore un ottantenne
Un uomo di 83 anni, Livio Baroni, è stato trovato senza vita verso la mezzanotte di mercoledì 16 ottobre nelle campagne poco sopra il lago di Tenno accanto al suo trattore ribaltato. L’uomo viveva con il figlio, assente in questi giorni, e l’allarme è partito nel tardo pomeriggio da parte dei nipoti che abitano al piano inferiore della casa in centro del paese, preoccupati per il mancato rientro dopo averlo visto allontanarsi da solo a bordo del suo mezzo agricolo diretto in uno dei suoi poderi.
Le ricerche si sono concentrate nelle campagne di proprietà del Baroni e hanno coinvolto anche i Vigili del fuoco volontari della zona. Verso la mezzanotte hanno visto dei rami divelti in località Carcione, poco prima del Passo del Ballino, e in fondo alla scarpata il trattore ribaltato con poco distante il corpo ormai senza vita dell’ottantenne. Secondo una prima ricostruzione da parte delle Forze dell’Ordine si è trattato di un tragico incidente: il terreno, reso viscido dalla pioggia, gli avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo facendolo sbandare e rotolare nella scarpata, in fondo alla quale l’uomo ha perso la vita.
Livio Baroni era molto conosciuto a Tenno, da sempre molto attivo con una grande passione per la campagna. Lascia i figli Mirko, Denis, nipoti e parenti. Il funerale si svolgerà sabato 19 alle 14 e 30 presso la chiesa Parrocchiale di Tenno.