Orso urtato da un’auto a Cavedine, altro incontro ravvicinato a Molveno
Nella serata di sabato 27 aprile un orso è stato urtato da una macchina a Stravino di Cavedine.
Tutto è successo verso le 22 e 15 quanto un automobilista che transitava in località Berlonga si è trovato davanti il plantigrado, riuscendo a frenare. L’orso ha leggermente urtato l’auto e poi ha proseguito la sua corsa nei boschi. Le persone che erano a bordo dell’automobile non sono rimaste ferite ma comprensibilmente scosse per l’incontro ravvicinato.
Sul posto si sono recate le Forze dell’Ordine e la Forestale per le verifiche del caso. Non si tratta del promo episodio di questo tipo in Valle.
Sempre nella giornata di sabato si è verificato un altro avvistamento, nel pomeriggio sopra Molveno. Un escursionista si è trovato davanti all’animale, ma l’episodio non ha avuto conseguenze. Sono stati inviati gli Agenti Forestali sul posto e sono in corso degli accertamenti. “Siamo costantemente all’opera per prevenire i rischi e tutelare la sicurezza delle persone”: lo riferisce l’assessore provinciale a foreste, caccia e pesca.
L’invito della Provincia resta quello di attenersi alle buone norme di comportamento, suggerite dagli esperti nelle aree frequentate dai grandi carnivori e seguire i consigli sul sito https://grandicarnivori.provincia.tn.it