Sima Zucchetti di Arco cerca programmatori

Claudio Chiarani10/06/20232min
SIMA uffici 8
SIMA uffici 7
SIMA uffici 6
SIMA uffici 3
SIMA uffici 2
SIMA ZUCCHETTI_DSC0743 ok LOW
Obiettivo di questo articolo? Trovare personale. Mauro Pederzolli, amministratore delegato di Sima, ci dice senza mezzi termini su come sia difficile trovare risorse umane da impiegare nello specifico del software sviluppato che si chiama SGA, ossia Sistema Gestionale Avanzato. Un software modulare, in continuo sviluppo che richiede quotidianamente personale dedicato, da formare in azienda dopo gli studi (in particolare sono richiesti informatici capaci di programmare). L'azienda arcense è presente sul territorio del Garda trentino dal 1982, conta cinquanta dipendenti e un “pacchetto gestionale” di oltre 1.400 aziende in tutta Europa.

“Il programmatore è una professionalità molto ricercata - afferma Pederzolli - e che può dare grandi soddisfazioni. Nel nostro caso abbiamo urgente bisogno di almeno cinque figure professionali da inserire in azienda con regolare contratto, che siano motivati ad entrare in uno staff di alta qualità e affiatato. Perché chi viene a lavorare da noi poi si fidelizza e non se ne va più via”.

Sima, entrata a far parte di Zucchetti nel 2018, è un'azienda leader nel campo della logistica e delle spedizioni, un mondo in continua evoluzione per il quale, appunto, il software SGA è al centro del lavoro aziendale proprio per la sua necessità di “adattamento” alle singole esigenze dei clienti. “Siamo in contatto con Università e Istituti tecnici - conclude l'AD Pederzolli - ma è difficile far sapere che Sima esiste qui, in Busa. Ricevo curriculum da tutta Italia, ma mi farebbe molto piacere avere personale qualificato della nostra zona o comunque del Trentino”.
Questi i recapiti della Sima - Zucchetti
sede di Arco, via S. Isidoro n.4
telefono 0464-515000
mail [email protected]
sito web www.sima.info

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche