Bike Festival, attesi 60mila visitatori

Redazione27/04/20232min
BIKE FESTIVAL APT_DEN2804(0)
BIKE FESTIVAL APT RIVA RIVA_Enduro_4
BIKE FESTIVAL APT RIVA BIKE_MARATHON__Strecke

 

Il Garda Trentino è pronto per dare inizio ad un’altra grande stagione della MTB: da venerdì 28 aprile a lunedì 1° maggio Riva del Garda si riproporrà come l’indiscussa capitale della mountain bike con la 29sima edizione dell’FSA Bike Festival, l’evento di punta per gli amanti della MTB, organizzato dalla casa editrice tedesca Delius Klasing in collaborazione con Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A.

In attesa di festeggiare i trent’anni nel 2024, il Bike Festival già da quest’anno “pensa in grande”: l’area espositiva infatti supererà i 25.000 m2 occupando, oltre all’area ex Cattoi in viale Rovereto, anche il Parco dell’Ora e la zona Miralago. Qui saranno accolti più di 200 espositori che presenteranno le novità di più di 350 brand del settore bike e che daranno la possibilità agli oltre 6 mila visitatori attesi di testare gratuitamente più di mille mtb ed e-mtb.

Inoltre, con l’aggiunta di un giorno alla manifestazione, l’organizzazione ha previsto interessanti novità anche per quanto riguarda le competizioni, alle quali sono previsti circa 2.000 partecipanti provenienti da più di 25 nazioni. Oltre alle gare “classiche” come la Scott BIKE Marathon, la Bosch eMTB Challenge supported by Trek e lo Junior Trophy per i più piccoli, la Specialized Lake Bash e il FUNduro arricchiranno ulteriormente il programma dell’evento. Mentre la prima riguarda una challenge Gravel che potrà essere affrontata dai partecipanti sia come gara che come semplice tour per ammirare le bellezze circostanti del territorio, la seconda sarà un percorso a tappe di enduro in una nuova veste, con in primo piano – come suggerisce il nome – il divertimento in sella. Per maggiori informazioni sul programma clicca qui.
Oltre alle competizioni, ci sarà spazio anche per scoprire sulle due ruote il territorio circostante grazie ai tour guidati organizzati, così come emozionanti attività all’interno dell’area expo tra numerosi eventi collaterali, sport show e interessanti iniziative presso gli stand degli espositori.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche