A Ledro arriva la “Medicina di gruppo Integrata”
Dal primo ottobre i medici di assistenza primaria del comune di Ledro saranno riuniti in associazione, denominata “Medicina di gruppo Integrata Ledro”, con sede a Bezzecca, via Falcone Borsellino 6. Ne fanno parte la dottoressa Maria Marcella Straticò e i dottori Stefano Marzini, David Fasoletti e Luigi Ildebrando Manna.
L’assistito deve rivolgersi di norma al proprio medico ma, all’occorrenza, può riferirsi a uno qualsiasi dei medici dell’associazione. Le principali finalità di questa modalità organizzativa di lavoro, possono essere così riassunte:
garanzia di un’ampia disponibilità all’accesso nella sede dell’associazione, coordinandola con gli orari degli altri ambulatori sul territorio;
adesione a linee guida e progetti innovativi condivise a livello distrettuale o provinciale;
garantire l’attività assistenziale utilizzando supporti tecnologici e strumentali comuni;
possibilità di rivolgersi anche agli altri medici dell’associazione in caso di assenza del proprio medico;
favorire la continuità dell’assistenza mediante la disponibilità alla reciproca sostituzione in caso di ferie o assenze prolungate del proprio medico.
È attivo inoltre il Servizio di continuità assistenziale tutti i giorni nelle ore notturne dalle 20,00 alle 8,00 del giorno successivo, nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle 8,00 alle 8,00 del feriale successivo e nei prefestivi dalle 10,00 alle ore 8,00 del giorno festivo successivo, chiamando preventivamente il numero 116-117 per accedere all’ambulatorio.