Sette piantine per i sette nati di Drena nel 2021
Il paese di Drena ha voluto festeggiare i suoi sette nati del 2021 con la messa a dimora di sette piantine: tre cornioli, due forsizie e due viburni, queste le specie piantate per ricordare negli anni a venire i sette nati del piccolo comune che conta 574 abitanti.
La semplice cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco Giovanna Chiarani, del custode forestale Enrico calabri, degli assessori Gualtiero Michelotti e Sergio Bortolotti, assieme ai consiglieri comunali Sebastiano Miori (genitore di uno dei piccoli nati) e Gabriella Pedrotti. Ovviamente sulle piante, apposte in località Luch, vicino al pozzo, è stato apposto il nome di ciascuno dei nati: Giorgio, Emily, Gabriele, Beatrice, Chiara, Aurora e Christian, quattro femminucce e tre maschietti che sono andati ad arricchire la comunità che ha così voluto festeggiare le loro nascite. Per i tre nati del 2020 erano stati piantati tre sorbi in località D’Aquaral.
Un piccolo gesto, ha detto il sindaco, per augurare a loro e ai genitori lunga e felice vita, in particolare davanti ai cambiamenti climatici che la nostra, oggi, e loro generazione dovrà affrontare in futuro. Durante la cerimonia il sindaco ha comunicato che in occasione del prossimo Consiglio comunale saranno accolti i neomaggiorenni e gli studenti che più si sono distinti nel mondo del volontariato e a scuola.