Cambiamenti in Giunta a Riva: Silvio Salizzoni non è più assessore

Claudio Chiarani07/06/20222min
20220511_DSC7729 SALIZZONI ASSESSORE RIVA

Il cambiamento degli equilibri politici in Giunta a Riva del Garda portato dai consiglieri Lorenzo Pozzer (Lega) e Lorenzo Prati (Gruppo Misto) con la costituzione del nuovo Gruppo consiliare a nome “La Rocca”, ha sortito il primo effetto: Silvio Salizzoni è stato rimosso dall’incarico di assessore con deleghe allo sport, associazioni sportive, eventi e manifestazioni, frazioni e periferie.
Una decisione presa nella serata di martedì 7 giugno, mentre ora il sindaco Cristina Santi sta facendo le dovute valutazioni in merito al suo sostituto. Qualcuno asserisce che sarà Lorenzo Pozzer a prendere il suo posto, ma la decisione non è ancora stata presa.
Intanto chi “paga” lo scotto del cambiamento è Salizzoni, eletto sotto la bandiera del partito di Giorgia Meloni – Fratelli d’Italia con 120 voti, primo della lista davanti a Nicola Santoni (46). Diploma di scuola professionale, per lungo tempo impiegato presso la ditta Bonora e, prima di essere eletto, esercente presso il Bar Route 68 Street Cafè”. Residente a S. Alessandro, la borgata periferica rivana, l’ormai ex assessore Salizzoni sconta, dunque, le prime “fibrillazioni” della giunta Santi dopo nemmeno due anni dal suo insediamento.
Lo scenario è ora nelle mani di Cristina Santi che sta vivendo il primo momento d’ombra politico della sua Giunta di centrodestra.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche