Prima vittoria per Pietro Cargnel con il kart
Grande soddisfazione per il pilota di kart Pietro Cargnel che conquista il gradino più alto del podio nel campionato AKT (Amici Kart Triveneto).
La gara finale che vedeva al via il pilota di Dro della squadra “JRT Jupiter Racing Teams” i è svolta domenica 27 marzo sul circuito di Lignano quando ormai era tarda sera e con banchi di nebbia che hanno reso la sfida ancora più difficile a causa della scarsa visibilità. In alcuni tratti i piloti faticavano ad individuare anche il cordolo della pista, affrontando il percorso a memoria. Anche l’alto grado di umidità rendeva la pista pericolosamente scivolosa, ma Cargnel è riuscito a fare fronte a tutte le difficoltà con gran perizia di guida conducendo una gara perfetta. Partito in terza posizione, assegnata dalle qualifiche, già dalla prima curva ha tallonato i primi due e poco dopo superava il secondo andando a caccia del primo posto, occupato dal suo compagno di squadra Aberto Brentegani.
Per tutto il resto della gara è stato un entusiasmante testa a testa fino all’ultimo giro dove, a poche curve dal traguardo, con una manovra decisa lo ha superato. All’arrivo della gara più titolata delle batterie i due arrivano in volata quasi affiancati, ma il cronometro di Pietro Cargnel si è fermato 85 centesimi di secondi prima, confermando il suo primo posto di carriera.
Gran soddisfazione per il risultato conseguito e fiducioso per le prossime gare. Il pilota trentino è stato per molte volte sul podio negli ultimi anni di gare, ma stavolta arriva finalmente il primo posto.