Nino Frassica e il suo… tuffo di Capodanno a Riva del Garda
Sulla pagina Facebook del popolare comico e attore italiano Nino Frassica è apparsa una foto del tuffo di Capodanno di Riva del Garda di qualche anno fa. Dopo aver cerchiato di rosso la testa di un temerario nuotatore, Nino Frassica scrive: “Tuffi di Capodanno. Per il ventiseiesimo anno consecutivo “Il tuffo di Frassica”. Anche quest’anno ho partecipato, sono ormai ventisei anni che io e alcuni miei amici facciamo il tuffo di Capodanno, quest’anno l’acqua era ghiacciatissima. Molti mi dicono “Nino, ma chi te lo fa fare!” ma io continuo imperterrito. W il tuffarsi. Buon anno a tutti!”.
https://www.facebook.com/ninofrassicaoff/posts/499035264913469
È, chiaramente una “fake” dal tono ironico di Nino Frassica, ma qualcuno in rete si è chiesto se davvero il grande attore comico avesse partecipato all’evento, la cui ultima edizione risale al primo gennaio 2020 a causa delle restrizioni covid.
La notizia è stata vista e letta (i famosi like) da circa 1.500 persone, commentata da oltre cento e condivisa da otto. Chi l’ha notata in zona l’ha presto diffusa sui social, qualcuno ha anche chiesto se fosse vero, ma chi scrive può smentire in quanto ai tuffi di Capodanno ne è interprete da anni. La foto pubblicata da Frassica è stata reperita ovviamente in rete e nessuno dei partecipanti ricorda la sua presenza in quella che sembra l’edizione del record del 2017 con oltre cento partecipanti.
A questo punto è d’obbligo l’invito ufficiale a Nino Frassica di prendere parte veramente al tuffo di Capodanno di Riva del Garda.