Zona traffico limitato a Riva, partita l’operazione ascolto

Redazione13/01/20212min
Ztl-Riva-varchi-San-Francesco


L’amministrazione comunale di Riva del Garda ha avviato una “operazione-ascolto” rivolta alla cittadinanza e alle categorie economiche sul tema della zona a traffico limitato.
«Quello delle modalità di transito nella zona a traffico limitato -spiega l’assessore alla mobilità Luca Grazioli- è un tema importante a cui l’amministrazione comunale tiene particolarmente, visto il suo impatto sulla quotidianità di tantissime persone. Da più parti ci sono pervenute segnalazioni che vanno nella direzione univoca di chiedere una semplificazione. Crediamo quindi opportuno investire tempo e risorse per una “operazione-ascolto” che dia voce ai cittadini, alle categorie e a tutte le parti interessate al tema, che sarà gestita dal sottoscritto assieme al consigliere comunale Nicola Santoni».

L’invito è quindi a far sapere, entro il 15 febbraio, il proprio punto di vista (consigli, criticità, idee ecc.) scrivendo una email all’indirizzo [email protected] oppure [email protected].
«Se le indicazioni che riceveremo saranno in linea con le segnalazioni ricevute finora -spiega l’assessore- ci attendiamo la richiesta di un deciso snellimento, che siamo orientati ad ascoltare con uno sguardo al futuro e alla volontà di rispondere alle diverse esigenze ancora oggi inascoltate. Conclusa l’operazione-ascolto, ci confronteremo con le categorie, faremo sintesi e metteremo a punto un nuovo disciplinare con cui stabiliremo le nuove procedure, le modalità di accesso e le autorizzazioni al transito nella Ztl, impiegando sistemi tecnologici innovativi e cercando di limitare al massimo le pratiche burocratiche, evitando così errori materiali e perdite di tempo. L’invito a tutti è di partecipare e di far sapere il proprio punto di vista».

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche