Young Artists: buona la prima con il dialogo tra i giovani artisti

Stagista12/07/20212min
talking 2
talking 1


Ottimo riscontro di pubblico al Cantiere 26, per «Talking about – Giovani artisti in dialogo», serata che ha aperto la nuova rassegna «Young Artists». La serata, moderata dal giornalista Fabio De Santi, prelude al main event di giovedì 15 luglio al castello: il concerto del cantautore trentino Francesco Camin.
Sul palco il giornalista Fabio De Santi, che ha intervistato Francesco Camin, Maria Devigili, Pop X (al secolo Davide Panizza), Daniele Tommasini e Marco Ziliani. Gli artisti hanno avuto modo di parlare della loro musica, del loro percorso e dei loro obiettivi, commentando i loro video che sono stati proiettati sul grande schermo. La serata si è conclusa con un dj set di Daniele Tommasini.
Finito il concerto, il vicesindaco Roberto Zampiccoli ha ringraziato gli artisti coinvolti nel talk e il giornalista, spiegando come il progetto Young Artists sia partito nel 2017, permettendo a giovani artisti come Afterhours, Dardust, Pop X e Marco Ziliani di portare la loro musica sullo spettacolare palcoscenico del castello di Arco.
«Questa è la mia idea di politica -commenta l’assessore alla cultura Guido Trebo- che punta prima di tutto alla valorizzazione dei talenti del territorio, offrendo loro la possibilità di esibirsi in contesti che li possano mettere in relazione con i grandi artisti internazionali. Facciamoli crescere questi nostri artisti! Diamo loro spazi! Se chiamiamo nomi affermati a livello internazionale, facciamolo nell’ottica di offrire ai nostri giovani uno spunto per maturare e migliorarsi, un’occasione e per mettersi in rete. Solo in questo modo potemmo consentire ai nostri giovani artisti di affermarsi nei loro campi d’interesse, così da diventare ambasciatori della nostra cultura, della nostra gente e del nostro splendido territorio».

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche