Vivere il Garda Trentino senz’auto: arriva il progetto “AutoStop”

Redazione09/09/20223min
apt garda trentino _DEN5560
Autostop_OlivoGarda Dolomiti_ph_Tommaso Prugnola_0I1A5156 (3)

 

L’azienda per la promozione turistica “Garda Dolomiti” ha presentato l’iniziativa “AutoStop” volta a ridurre il traffico sul territorio: l’ospite che raggiungerà la destinazione potrà scegliere di consegnare le chiavi alla reception di una delle strutture aderenti al progetto e spostarsi sul territorio in modi alternativi alla macchina.
“AutoStop” vuole coinvolgere ospiti e strutture ricettive a incentivare la riduzione dell’uso dell’automobile. Nello specifico, l’ospite che raggiungerà la destinazione potrà decidere di vivere la sua vacanza senza spostarsi in automobile, consegnando le chiavi alla reception e abbracciando la filosofia della mobilità alternativa nella quale il territorio del Garda Trentino sta credendo con forza. Sarà il visitatore a decidere per quanti giorni “accettare la sfida” di uno stile di vita più green, immerso nella bellezza del Garda Trentino.
Grazie alla Garda Guest Card, gli ospiti potranno usufruire gratuitamente dei servizi del trasporto pubblico, come gli autobus di linea e il recentissimo Bus&Go. Inoltre, fra sentieri, piste ciclabili, noleggi bici e il pratico servizio Bike Delivery, le soluzioni per spostarsi a impatto zero sono sempre disponibili.
Gli ospiti che parteciperanno all’iniziativa, oltre a vivere appieno la natura del territorio, riceveranno un riconoscimento speciale: il loro nome verrà scritto su una targhetta in legno di larice che verrà appesa sui rami di uno degli alberi simbolo della biodiversità del Garda Trentino, ovvero (olivo, larice, noce e vite.
“Si tratta di un’iniziativa molto semplice ma prevediamo risultati importanti – ha dichiarato il Presidente di “Garda Dolomiti” Silvio Rigatti – Vogliamo una località con meno automobili, ridurre le emissioni di anidride carbonica e dare la possibilità all’ospite di fare una cosa buona per l’ambiente. In questa fase di test abbiamo coinvolto cinque strutture del territorio per poi richiamare nel 2023 tutti i nostri partner premium”.
Le prime strutture ad aver aderito al progetto AutoStop sono: AktivHotel SantaLucia (Torbole), Du Lac Et Du Parc Grand Resort (Riva del Garda), Hoody Active & Happiness Hotel (Arco), Santoni Freelosophy Hotel (Torbole) e Hotel Luise (Riva del Garda).


Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche