Una pagina web per gli indennizzi ai danni provocati dalla Sarca
Potranno essere presentate fino al 15 gennaio le domande di contributi per i soggetti privati danneggiati dall’ondata di maltempo del 2-4 ottobre che ha colpito i Comuni situati nei bacini del torrente Noce e del fiume Sarca. Per agevolare la presentazione delle domande, è stata allestita una pagina web dedicata, con sezioni distinte per i danni causati ad immobili adibiti ad abitazione privata e ai relativi beni mobili e per i danni sofferti dalle attività agricole.
Le domande vanno indirizzate al Servizio Prevenzione rischi e Centrale unica di Emergenza per le abitazioni e al Servizio Agricoltura per le attività agricole. Per le attività economiche diverse dall’agricoltura l’attività di accertamento di eventuali danni è ancora in corso. E quindi viene demandata a un futuro provvedimento l’approvazione dei criteri per la concessione di contributi.
L’indirizzo della pagina web con tutte le informazioni necessarie per l’accesso ai contributi è https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Rubriche/Contributi-maltempo-ottobre-2020