“Una barca alla deriva nella notte sul Garda a Limone”, ma gli occupanti stavano dormendo

Un allarme è stato inviato stanotte ai Vigili del Fuoco di Riva del Garda: alle 2 e 20 di mercoledì 21 agosto il Corpo è stato allertato per una barca alla deriva nei pressi dell’abitato di Limone sul Garda, apparentemente senza equipaggio a bordo ma con le luci di via accese. Immediato l’intervento della squadra nautica dei Vigili del Fuoco di Riva del Garda che ha svolto le ricerche fino ad individuare la barca, che non era però abbandonata: a bordo, infatti, si trovavano due persone che stavano dormendo.
Avviati i primi contatti con gli occupanti, giungeva sul posto anche la Guardia Costiera che provvedeva ad identificare le persone e a ricostruire la dinamica dell’evento.
Probabilmente qualcuno che passava in macchina sulla Gardesana e si è preoccupato per quella barca che vagava nel lago di notte, avvisando i Pompieri che non hanno potuto far altro che giungere sul posto, in piena notte, per verificare la situazione. Che fortunatamente si è risolta come un falso allarme, a parte il risveglio inaspettato degli occupanti della barca.