UN ARRESTO A DRO PER DETENZIONE E SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Riva del Garda nel pomeriggio di lunedì 30 settembre hanno arrestato un cittadino albanese, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, impegnati in un normale servizio di controllo alla circolazione stradale nel comune di Dro, sulla Strada Statale 45bis, fermavano una Renault Clio intestata ad una donna residente in Val Di Non ma occupata da due cittadini albanesi, entrambi ventottenni.
Inizialmente verificata la regolarità dei documenti di soggiorno dei due giovani, residenti nella provincia di Trento, i Carabinieri venivano insospettiti dal loro atteggiamento. Prima di fermare l’autovettura, infatti, avevano notato che il passeggero estraeva un pacco dal suo zaino per spostarlo sotto il sedile, e quindi procedevano a perquisire l’autovettura.
Proprio sotto il sedile del passeggero veniva trovato un involucro in plastica che conteneva circa mezzo chilo di marijuana. Venivano poi trovate anche bustine in plastica utilizzate per confezionare singole dosi di stupefacente.
La perquisizione personale portava al sequestro di ulteriore stupefacente nelle tasche del passeggero, così come il conducente dell’autovettura risultava avere una dose di hashish.
Visto quanto sequestrato il passeggero dell’auto veniva arrestato nella flagranza del reato, mentre il conducente è stato segnalato al Commissariato del Governo di Trento.
L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Rovereto Fabrizio De Angelis, veniva quindi posto agli arresti domiciliari, fino alla convalida dell’arresto decretata dall’udienza per direttissima.