Trovato il centauro fuggito dopo l’investimento a Torbole
Nel tardo pomeriggio di domenica 24 settembre un uomo tedesco è stato investito da una moto sulle strisce pedonali a Torbole, all’altezza del Bar Mecki, ed il conducente delle due ruote ha poi proseguito la marcia senza fermarsi.
La prima da arrivare sul luogo dell’evento è stata un’agente di Polizia Locale che ha assistito il turista ferito e allertato la macchina dei soccorsi, facendo giungere gli operatori del 118, i Vigili del Fuoco ed una pattuglia per ricostruire la dinamica dell’incidente. Un furgone si era fermato in prossimità dell’attraversamento pedonale per far passare la coppia, mentre una moto superava il mezzo andando ad impattare con il pedone.
Fortuitamente una turista ha scattato una foto pochi attimi dopo l’impatto, riuscendo a immortalare la targa del motociclista. Quale ulteriore prova venivano raccolti sulla sede stradale i frammenti probabilmente appartenenti alla moto in fuga, e visionati i filmati delle telecamere di sorveglianza poste nelle vicinanze.
La Polizia Locale Alto Garda e Ledro ha potuto quindi avviare una ricerca e risalire così al proprietario del veicolo, un uomo residente in provincia di Modena. Il Comando di Polizia Locale modenese ha raggiunto il centauro nella sua abitazione per accertarne l’identità e per raccoglierne la testimonianza dell’incidente. Alla fine l’uomo ha ammesso essere lui il conducente della moto.
Il pedone ferito fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze, ma ha proceduto a presentare querela nei confronti dell’investitore, che è stato anche deferito alla Procura della Repubblica di Rovereto.