Troppe polemiche, chiusa la pagina Facebook “Sei di Riva se…”

Claudio Chiarani24/04/20202min
sei di riva se

La decisione di bloccare la pagina Facebook “Sei di Riva se…” è stata presa dagli amministratori perché i commenti si erano fatti troppo pesanti. Odio e insulti che non dovrebbero far parte di una piazza virtuale com’è quella del noto social network, avevano preso il sopravvento su quanto, invece, dovrebbe lasciare spazio ad una pacifica e congrua discussione tra persone civili. Con l’emergenza sanitaria in atto fioccavano le provocazioni, affermazioni del tutto false e via dicendo che hanno letteralmente invaso il profilo Facebook.
Basti pensare alle Fake-news che in moltissimi prendono per buone, replicandole sul proprio profilo come vere senza minimamente chiedersi se lo sono. La politica, l’odio razziale, l’ignoranza sono invece prepotentemente osteggiate in tutte le loro forme e così gli amministratori hanno chiuso fino a che, si pensa, tutto questo potrà lasciare il posto allo scambio più “intelligente” di idee, opinioni, immagini senza per questo dare contro a prescindere a chi non la pensa come loro.
“Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo” disse Evelyn Beatrice Hall, scrittrice e biografa inglese che si firmava con lo pseudonimo S.G. Tallentyre. Ogni tanto ricordiamocelo tutti, soprattutto se bisogna arrivare a bloccare dei liberi pensieri perché non si condividono le idee altrui.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche