Triathlon: una nuova Società sportiva nell’Alto Garda

È nata una nuova associazione sportiva nell’Alto Garda che si occupa di triathlon. Affiliata F.I.TRI e riconosciuta dal CONI, si concentrerà sullo sviluppo del movimento giovanile nelle tre discipline: nuoto, bici, corsa. Il triathlon è una disciplina sportiva in grandissima espansione a livello mondiale; negli ultimi anni ha evidenziato una crescita esponenziale sia a livello amatoriale che giovanile. Questa è la prima associazione in questo settore nel territorio del Garda Trentino ed è riuscita a mettere al centro la crescita del movimento sportivo giovanile nella triplice attività.
Per svolgere al meglio gli allenamenti l’Associazione si è avvalsa della collaborazione di due associazioni territoriali: la Ciclistica Dro e l’Atletica Alto Garda e Ledro, che permetteranno di utilizzare le loro strutture in orari concordati e con l’assistenza di un tecnico specializzato. Per quello che riguarda il mondo acquatico sarà APM che concederà la piscina Meroni di Riva del Garda.
“Crediamo di poter lanciare un messaggio positivo con questa condivisione di intenti – dice il presidente Gianluca Tasin – che unisce i territori di Riva del Garda, di Arco e Dro (luoghi dove si svolgono gli allenamenti). Lo sport che unisce e abbatte i confini, lo abbiamo sottolineato nel nome dell’associazione TRI-SWIM GARDATRENTINO, dove il Garda Trentino è l’elemento d’unione che fa la forza. Lavoriamo nell’ottica del bene dei ragazzi, nel mettere al centro quelli che sono i loro desideri, le loro aspettative e le loro ambizioni abbattendo campanilismi e rivalità tra associazioni, guardando solo al bene e al futuro delle nuove generazioni”.