Trentino Film Commission cerca giovani voci per “Boomer si nasce”
Dopo il successo della prima stagione del podcast “Boomer si nasce”, che ha coinvolto attivamente giovani da tutta la Provincia, Trentino Film Commission apre le selezioni per la seconda stagione alla ricerca di nuove voci. Il progetto è realizzato nell’ambito di Educa Immagine+, progetto di educazione ai linguaggi del cinema e dei media rivolto alle scuole e ai giovani del territorio. La nuova stagione di “Boomer si nasce” parte con l’obiettivo di approfondire uno degli ambiti toccati dalla prima stagione, quello delle relazioni di amicizia e di amore nella nuova generazione, lasciando sempre a loro la parola e la possibilità di offrire il proprio punto di vista.
Le puntate saranno arricchite anche dall’intervento di esperti capaci di contestualizzare e interpretare il racconto dei ragazzi e delle ragazze.
Che si tratti di amicizie, relazioni amorose, rapporti familiari, Trentino Film Commission vuole approfondire come la Generazione Z vive e percepisce queste dinamiche durante l’era del digitale e dei social media. Come è cambiato oggi il modo in cui i giovani si incontrano, si conoscono, si relazionano? Quanto la loro vita sociale è di fatto “social”?
È infatti sempre più ampio il divario tra la generazione dei giovanissimi e quella dei Boomer, lontani non solo per età, ma anche per attitudini e stili di vita e che spesso faticano a stare al passo coi tempi. L’iniziativa è realizzata, e finanziata, nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC – Ministero della cultura-Direzione Cinema e MIM – Ministero dell’Istruzione.
A chi è rivolto
Ragazzi e ragazze di età compresa tra 14 e 20 anni con la voglia di raccontare e far capire il loro mondo ai boomer.
Non è necessaria esperienza nel podcasting: ciò che conta è la passione e il desiderio di condividere il proprio punto di vista.
Come partecipare
Inviare un messaggio WhatsApp al numero 338-491-0961 o una e-mail a [email protected] entro il 21 ottobre 2024.
Le puntate del podcast verranno veicolate su piattaforme streaming di podcast e sul sito ufficiale di Educa Immagine.
Ascolta la prima stagione sulle principali piattaforme: Spreaker, Apple Podcasts, Spotify e sul sito www.educaimmagine.it