Tour de Pance 2022, dopo vent’anni la resa dei conti

Redazione31/03/20223min861
TOUR DE PANCE 2022

 

Come nei migliori film western anche al Tour de Pance i duri, e non solo quelli di comprendonio, si sfidano senza esclusioni di colpi, in questo caso per fortuna solo sui pedali con diversivi goliardici. Dopo la tregua dei primi due anni di pandemia i picchiatelli del TDP sono intenzionati a non fare più sconti, si ritorna all’agonismo puro.
I risultati delle varie prove saranno quelli reali acquisiti sul campo ma per permettere a tutti di restare ancora in gioco al termine della prima prova verrà consegnata la “tessera jolly” dall’undicesimo classificato in poi, che potrà essere utilizzata all’inizio di ogni tappa.
Questo, inoltre, sarà un anno speciale in quanto si tratta della ventesima edizione, un traguardo che poche manifestazioni goliardico-sportive possono vantare nell’intero panorama nazionale.
Chiunque potrà partecipare senza nessun obbligo di iscrizione o pagamento di sorta: non si vince nulla, casomai solo un accrescimento di autostima e riduzione del grasso superfluo senza dimenticare la cosa più importante, ovvero condividere fatica e divertimento nel corso ella bella stagione.
Ecco quindi il programma della manifestazione che quest’anno porta il titolo “La resa dei conti”:
23 aprile
IL KILOMETRO SPANCIATO: due giri di pista in località Oltra a Dro a tutto gas, dopo il primo giro non cronometrato la campana segnerà il via
14 maggio
LA CLASSICA DI TENNO: l’insostituibile tappa che ha fatto la storia della manifestazione per mettere tutti in fila
21 maggio
DUELLO ALL’ALBA: alle ore 6 e 30 la classica levataccia con le prime luci del giorno sul tracciato delle Marocche
25 giugno
LA COMBINATA: tappa inedita formata da due prove da disputare nello stesso giorno in posto da definire
6 luglio
I CARCERATI DELLA PONALE: ritorno alle origini con la prova in linea da Riva a Pregasina, serale ma senza costumi, a seguire cena al Panorama
20 luglio
CHE BOCCE!: prova delle biglie su fondo erboso. Probabile buffet in loco
7 settembre
GLI AVVOLTOI SOPRA PADARO: la cima Coppi che ha fatto la storia del TDP, con arrivo sofferto a S.Giovanni a Monte, a seguire cena
17 settembre
CACCIA AL TESORO: ultima divertente sfida a squadre con finale al cardiopalma
La presentazione ufficiale del Tour de Pance si svolgerà nel corso di una cena alla Cantinota di Torbole dove chiunque potrà partecipare e rendersi conto di cosa gli aspetta.
Per informazioni visitare il sito ufficiale : http://www.tourdepance.org/

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche