Torna il Mercato del biotipico ad Arco

Redazione15/09/20221min
mercato biotipico

 

Sabato 17 e domenica 18 settembre sotto la veranda del Casinò municipale di Arco torna il mercato del biotipico, organizzato dall’associazione La Credenza in collaborazione con il Comune di Arco. Oltre alle bancarelle dei produttori locali e non, da cui l’associazione La Credenza si fornisce come Gruppo di acquisto solidale, che presenteranno e venderanno i loro prodotti, nella serata di sabato il dott. Massimiliano Solano, agronomo e presidente della cooperativa Valdibella di Camporeale (Palermo) e Ivo De Blasi, responsabile per la Lombardia della stessa cooperativa, dialogheranno con i partecipanti sull’importanza dei grani antichi, grani con una storia e un nome preciso, per la difesa della biodiversità e della sovranità alimentare.
Sabato alle ore 14 l’inaugurazione e l’apertura del mercato del bio tipico, che chiuderà alle 18, quando nella sala «Caproni» del Casinò municipale si terrà la conferenza-dibattito con la cooperativa Valdibella.
Domenica l’apertura del mercato del bio tipico è alle ore 10. Alle 11 il bio-aperitivo offerto dall’associazione La Credenza, con la partecipazione delle autorità del Comune di Arco, e alle 18 la chiusura.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche